Chi siamo

Prof.ssa Giovanna Federico, docente di Matematica e Fisica del Liceo, responsabile del Museo dall’ a. s. 2007/2008, responsabile della schedatura delle antiche attrezzature di Laboratorio di Fisica, componente del gruppo di lavoro per la costituzione del Museo, responsabile dei testi del sito web, dei pannelli espositivi e della sezione di Didattica del sito.

Prof.ssa Renata Donatelli, docente di Matematica e Fisica del Liceo, componente del gruppo di lavoro per la schedatura delle antiche attrezzature di Laboratorio di Fisica fino all’a. s. 2000/2001, ha ripreso a prestare la sua collaborazione dall’a. s. 2010/2011. La prof.ssa Donatelli è responsabile del progetto “SMARTMUSEUM” (L.6/2000).

Prof.ssa Donata Rindone, già docente di Scienze del Liceo, coordinatrice fin dalla sua costituzione del gruppo di lavoro per la schedatura delle antiche attrezzature di Laboratorio di tutte le sezioni presenti nel Museo, responsabile del Museo fino all’a. s. 2006/2007. Si è occupata della schedatura degli antichi preparati microscopici, delle antiche attrezzature di Laboratorio di Chimica e Fisica, in pensione dall’a. s. 2007/2008. La prof.ssa Rindone continua, volontariamente, a fornire il suo contributo alla valorizzazione della struttura museale del Liceo.

Sig.ra Giuseppina Fazio, collaboratrice scolastica del Liceo, gestisce gli appuntamenti per i gruppi di visitatori, adempie la sorveglianza e la cura dei locali.